CULLA DEL NEONATO

La CULLA del neonato deve essere foderata di tessuto morbido in modo che il piccolo non si sgraffi o non batta la testa contro qualcosa di duro.

Il fondo della culla dovrà essere rigido e piatto e sopra mettere un materissino di crine o piu semplicemente uno strato di gommapiuma perforata con lo spessore di quantro centimetri circa.

Sia il materassino che la gommapiuma  dovranno essere protetti da una fodera impermiabile. Sopra il materassino, un tela di plastica abbastanza grande da poter essere incalzato su tutti i quattro lati. Poi un telo di incerato e infine un lenzuolo di cotone.

Per riassumere la sistemazione ideale della CULLA per il neonato è questa: un piano rigido ma morbido, ampio, piatto, ben areato e meno umido possibile.

Occorre tener presente alcuni accorgimenti per dove collocare la CULLA in casa: prima di tutto non orientarla in modo che la luce della finestra cada direttamente sul viso del bambino; non metterla accanto ad un termosifone o alla stufa ed evitare che ci siano frequenti correnti d’aria.

CULLA DEL NEONATOultima modifica: 2009-09-21T18:47:00+02:00da deborahdc
Reposta per primo quest’articolo