Stick persona come test di gravidanza

Gli stick persona oltre ad individuare l’ ovulazione, possono essere usati  come test di gravidanza in quanto l’ormone HCG è molto simile all’ormone dell’LH che determina l’inizio della ovulazione (vedi capitolo che ho scritto precedente a questo).

Difatti io ho scoperto di essere incinta proprio dallo stick persona che avevo usato 14 giorni prima per individuare l’ovulazione e dopo tre giorni ho avuto la conferma dal test di gravidanza normali.

Come si comporta lo stick persona in caso di gravidanza? Lo stick persona si comporta come quando si avvicina l’ovulazione ovvero la linea sinistra quasi assente e la linea destra (quella accanto al tampone) molto marcata!

Quando iniziare a sticcare? In caso di gravidanza lo stick persona puo risultare positivo  dopo il 12/13  giorno dopo l’avvenuta ovulazione. In questo caso aspettare qualche giorno e fare un test di gravidanza di farmacia e nel caso fosse positivo, andare in un centro analisi e fare l’esame del sangue per il dosaggio della beta HCG!

 

Stick persona come test di gravidanzaultima modifica: 2008-10-31T11:37:00+01:00da deborahdc
Reposta per primo quest’articolo

151 pensieri su “Stick persona come test di gravidanza

  1. Ragazzeeeee!!!
    Non voglio illudermi ma oggi, 15 po, stick persona con destra maggiore di sinistra!!!
    Ho 42 anni e problemi di fsh alto e prolattina alta!!!
    Domani faccio test di gravidanza e vi faccio sapere!!!
    In bocca al lupo a tutte e a me ovviamente…..

  2. oggi 21° giorno di ciclo ho notato per la prima volta la presenza di qst 2 linee… non saoevo che Persona può essere usato come test di gravidanza.
    La linea sx era più marcata della dx… cosa vuol dire?
    Cambierà?
    E’ il primo mese che uso Persona e cerchiamo una gravidanza…

  3. ho provato il test … mi sono uscite due linee … marcate uguali sono incinta? io spero tanto di sì qualcuno mi può dire … comunque domani mattina riprovo … speriamoooooooooooo

  4. Ciao sandra,
    ma hai fatto il test di gravidanza oppure persona?
    Se cosi fosse sei incinta sicuro!!! io me ne accorsi dal test di persona che aspettavo la mia bimba, fammi sapere

  5. ciao ragazze! sono al 21 gg e primo mese di utilizzo con persona…..e’ da tre gg che gli stick mi indicano la linea dx sempre piu’ marcata….

  6. Ciao Sandra! Senti ma 21 giorni vuol dire dal primo giorno del tuo ciclo o da quando hai ovulato?
    Perche di solito si usano gli stick persona dopo 12-14 giorni dopo l’ovulazione e sono sensibili come test di gravidanza.

    Fammi sapere! Daniela

  7. ciao ragazze, sono nuova e ho subito un quesito da porvi.
    di solito ho il ciclo regolare (di 28 gg)
    il ventottesimo giorno era ieri, ho perdite scarsissime marroncine, e i sintomi dell’arrivo del ciclo, ma stamattina ho fatto il test persona e risulta la linea destra + marcata della sinistra.
    potrei essere incinta???

  8. Ciao Lainate,
    io mi accorsi di aspettare la bimba da uno stick persona.
    La linea destra era evidente e il giorno dopo anche maggiore della sinistra… difatti feci il test di gravidanza ed intravidi una linea appena accennata.
    Semmai domani mattina anche dopo colazione ti consiglio di fare le beta e contattare semmai un ginecologo.

    Fammi sapere

    Daniela

  9. Ciao,
    innanzitutto vorrei dirti che trovo molto interessante ciò che scrivi.
    Sono al 18 po (e ancora niente ciclo) dal 14 po ho fatto 4 stick persona (quelli come test ovulazione) perchè volevo provarli come test di gravidanza.

    Ecco i risultati:
    Giorno 1: sx presente – dx presente ma quasi invisibile
    Giorno 2: sx presente – dx presente leggera
    Giorno 3: sx presente – dx presente leggera ma più visibile
    Giorno 4 (stamattina): sx presente – dx presente quasi uguale alla sx
    Domani lo ripetero…

    Cosa ne pensi?
    Grazie.

  10. Secondo me sei incinta!!!! se non hai fatto cure come GONASI o altro e gli ormoni sono apposto, la linea destra sta crescendo in prossimità della data delle presunte mestruazioni…Gia secondo me domani potresti fare anche un test di gravidanza che potresti vedere una linea leggera leggera.

    Scrivi anche sul alf?

    Tieni aggiornata, ci tengo 😉

    Daniela

  11. Grazie…speriamo bene!!!

    Ti terrò aggiornata.

    Su alf ho scritto poco, più che altro leggo perchè mi piace tenermi aggiornata, seguo parecchio la sezione sintomi e test.

    A presto,
    Angela.

  12. ciao ragazze oggi 9 gg po ho fatto il test persona come test di gravidanza dava solo la linea sx presente e mica troppo presto devo aspettare 12 13 gg dall’ovulazione per farlo.rispondetemi perfavore

  13. Si GERMANA è troppo presto aspetta almeno 14 p.o. per avere la certezza che lo stick persona possa funzionare come test di gravidanza.

    Fammi sapere fine settimana!

  14. ciao ragazze e la prima volta che scrivo…ho letto alcune vostre esperienze su questo argomento …ne ho bisogno di un vostro aiuto!

    Ho fatto stick persona uno avanzato…la sinistra e calcata e la dx si vede ma e come invisibile…che devo pensare.? sono stanca di comprare test di gravdidanza e mai positivo..ditemi voi….fatemi capire…devo rifarne?? un altro? oppure aspetto e tra un po faccio test?? garzie mille

    vagabonda

  15. Per vagabonda.
    A quale giorno del P.O. hai fatto lo stick? Se prima di 14 giorni è troppo presto..
    Se la sinistra è evidente è la destra poco marcata mi spiace non sei incinta… ma non ti abbattere mai fino a che non vedi le mestruazioni, potresti aver ovulato più tardi.

    Fammi sapere

    Daniela

  16. Ciao, innanzitutto grazie per il tuo blog.. 🙂 è interessantissimo !! e commovente…
    una domanda che mi assilla : qualche giorno fa doveva venirmi il ciclo di solito regolarissssssimo , invece solo dolori e due (dico due) macchiettine poi basta. Stick persona: positivisssssimo per almeno un giorno intero!!! stavo già sognando!!!!
    il giorno dopo ho fatto le beta….negative…..
    e il giorno dopo ancora gli stick sono tornati negativi…….
    mi domando: è stato un abbozzo di fecondazione non finita bene (cmque lo stick qualcosina ha rilevato)?
    ho ovulato nei giorni in cui doveva venirmi il ciclo?
    mmaahhhh…..

    niente..ti saluto..grazie per l’attenzione……devo comuqnue andare dal gine e tempestarlo di domande
    Ciao..

  17. ciao daniela poi non ero incinta il ciclo mi è arrivato.Sono stufa di sperare , il 28 novembre mi sono arrivate poi in 13sima ho fatto puntura di gonasi e a tutt’oggi ho un gran male al seno mi sa che sto gonasi non fa bene per niente; sinceramente speravo di non dover fare così tante punture basta.te come stai’

  18. Ciao sono 2 anni che cerchiamo un bimbo, dopo problemi di mio marito che adesso abbiamo sistemato .
    Ho 3 giorni di ritardo , non sono mai in ritardo sono regolare 28 giorni, ho fatto il test persona il 1 giorno e la linea sx c’era ma poco visibile e la dx un po più visibile, al 3 giorno la linea sx non molto visibile a la dx molto più grossa,
    aiutatemi datemi una risposta…. grazie

  19. ciao Momy se la destra è maggiore o uguale alla sinistra sei incinta!!! fai subito un test di gravidanza e fammi sapere.

    Bacio

  20. ciao a tutte,
    mi sono decisa ho fatto il test ed è risultato positivo… ne ho fatto un’ altro alla sera per essere super sicura ed era positivo.. che dite ?
    forse abbiamo fatto centro questa volta
    un bacio ,

  21. Di solito dopo 12 – 14 po anche se io sinceramente l’ho usato 2 giorni prima della presunta data delle mestruazioni e ho visto gia la linea destra piu marcata. In bocca a lupo!!

  22. ciao ,
    scusate se non ho più dato notizie ,ho fatto diversi esami beta perchè era un po basse, l’ultimo rissale a venerdi scorso e sono arrivata a 31977 ,
    la prossima settimana vado a fare la prima ecografia…… (che strizza)
    un bacio

  23. Ciao a tutte!
    È da qualche mese che leggo le vostre discussioni e devo dire che mi hanno spesso aiutato ad affrontare un’altro mese con grinta!
    Da quasi 2 anni stiamo cercando di aumentare la famiglia, ma ancora non ci siamo riusciti.
    Il Ginevra mi ha prescritto degli esami (progesterone e prolattina) in 6 e 9 PO che ho già provveduto a fare e da questo mese sto usando anche gli stick. La mia riga dx è sempre stata lì da dopo l’ovulazione anche se è sempre più debole della sx, oggi sono in 11po e ancora la dx è debole, vuol dire che anche questo mese non è successo niente?
    Baci

  24. Ciao! Ho visto che rispondi a tutte, sei molto gentile ed io approfitto della tua pazienza. Sono al 6-7 po è prestissimo lo so ma ho fatto x prova lo stick persona. L’ho fatto alle 3 di pomeriggio e il risultato è questo: sx marcatissimo e dx flebile ma c’e’. Lo ripeto domenica che dovrei essere al 12 po xó il fatto che sia flebilea dx non significa nulla vero??

  25. Ciao Stef,
    hai stikkato un po troppo presto è vero pero è buono che al 7 p.o. la destra ci sia.
    Anche gia a sabato potresti vedere l’intensita della destra.
    Mi raccomando scrivimi!!!

  26. ciao a tutte è bello e confortante potersi confrontare con le vostre esperienze! questa è la prima volta che scrivo. Io non ricordo di preciso se il mio ultimo ciclo sia stato il 3 o il 5 maggio. ieri ho fatto un test a metà mattina ed era negativo e oggi nella tarda matt ho provato con persona ed è sx marcato dx inizialmente invisibile poi dopo circa un’ora si intravedeva. che ne pensate?? è da quasi 2 anni che proviamo ad avere un bebè posso avere qualche speranza questo mese?

  27. Ciao Daniela,
    da esperta stikkatrice ti dico di solito se si è incinta la destra è molto marcata dopo il 12 p.o. ovvero dopo 12 giorni da quando hai avuto l’ovulazione.
    Bisogna sapere quando hai ovulato.
    Fammi sapere
    Daniela blog finalmente incinta

  28. salve ho fatto lo stick al 12 po la lineadx c’è ma è leggera la linea sx piu marcata,è possibile che io sia incinta????

  29. Ciao daniela
    Sono nuova e molto ansia
    E’ il primo mese che uso persona dopo 4 mesi di tentativi non riusciti
    L’ovetto e’ comparso il 10 e 11 giorno. Oggi sarebbe il 25esimo e da tre giorni la destra e’ molto marcata, in aumento, anche se la sinistra e’ sempre presente.
    Posso sperare? Di solito ho il ciclo di 26/27 gg
    Spero tu mi possa aiutare
    Grazie

  30. Ciao, sono nuova e sto valutando la possibilità di utilizzare lo stick persona computerizzato, ma ho appena iniziato a prendere il Clomic, prescritto dal gine, dal 5° al 9° giorno dal ciclo, e se non sbaglio, questo altererebbe i valori. E’ vero?

  31. Ciao, sono nuova e sto valutando la possibilità di utilizzare lo stick persona computerizzato, ma ho appena iniziato a prendere il Clomic, prescritto dal gine, dal 5° al 9° giorno dal ciclo, e se non sbaglio, questo altererebbe i valori. E’ vero?

  32. ciao Daniela non ti ho più scritto xchè lo scorso mese il ciclo è arrivato ora però spero che quualcosa sia cambiato anche xchè lo scorso mese ricordavo male e il ciclo è stato puntuale come sempre. adesso lo aspettavo x il 9 ma ad oggi ancora nulla. ieri ho fatto lo stck persona di sera ma sx presente dx impercettibile, oggi dx più sbiadita sx appena più visibile nn so di preciso se sono al 14 o 15 p.o. ma tu che ne pensi?

  33. Ciao, sono nuova e un po’ confusa. Da qualche mese prendo prometrium 200 e spesso ho spotting poco prima del ciclo (anche se è ancora in corso l’assunzione di Prometrium). Questo mese è successa una cosa strana, ho avuto perdite leggere prima di cominciare il Prometrium, esattamente dal 9PO. Ho iniziato cmq regolarmente l’assunzione di prometrium ma lo spotting è continuato (macchie leggere e scure). Ho pensato che il ciclo stava per arrivare così ho smesso in anticipo l’assunzione del Prometrium, aspettandomi di vedere arrivare il ciclo. Invece lo spotting è finito ed oggi che sono al 20PO ho fatto uno stick persona che mi appare come se stessi ovulando. Non capisco… in realtà io sto ancora aspettando il ciclo e invece mi dice che sto ovulando? Vuol forse dire che quelle leggerissime perdite marroni erano mestruazioni? O forse potrei essere in cinta?

  34. Ciao, ho visto che sei molto gentile e rispondi a tutte quindi ne approfitto per chiederti un chiarimento dato che sono molto confusa. E’ la prima volta che uso gli stick, ultimo ciclo 18 giugno, poi nulla oggi sono al 38 pm, credo di avr ovulato i primi di luglio, ma poi ho fatto un test il 20 negativo.
    Daqualche giorno ho cominciato a stikkare, per 3 gg linea dx e sx identiche, stessa intenzità, oggi linea di dx molto forte e sx appena evidente. Secondo te che vuol dire? grazie se mi risponderai sono davvero confusa

  35. Ciao,
    sono nuova.
    Da due anni cerco la cicogna anche se con poca intensità di rapporti.
    Mio marito parte il lunedì e torna il venerdì per lavoro.
    Sono al 25° PM giorno di ciclo, è troppo presto per fare uno stick persona per vedere se c’è la destra marcata ?

  36. Per ciminiera
    Secondo me è buon segno, scusami se ti rispondo in ritardo. Hai gia fatto un test di gravidanza?

  37. Ciao è la prima volta che scrivo ed ho bisogno di un consiglio perchè sono confusa sull’utilizzo di questi stick. stiamo cercando una gravidanza che non arriva ed ho iniziato con i persona il mese scorso. questo mese all’11PM dx forte ed sx sbiadita, il giorno dopo dx sbiadita ed sx forte quindi penso di aver ovulato in quei giorni. Potresti dirmi quando dovrei tentare lo stick come test precoce di gravidanza…. sinceramente non ho capito da quando devo iniziare a contare il po???
    ti ringrazio e ti mando un bacione

  38. ciao a tutte….oggi sono al 13° po e ho passato tutto la settimana con gran doloretti alle ovaie…ieri con i test persona sx presente e dx molto flebile….oggi la sx inizia a sbiadire e la dx inizia ad intravedersi….potrei essere incinta?

  39. ciao ragazze…
    è la prima volta che scrivo su questo blog,ma vi ho sempre letto e lo trovo molto interessante.
    oggi sono al mio 11 po,ho fatto uno stik persona che rispetto a ieri mio ha dato la dx più marcata ma meno della sx,nel senso che ieri la dx nn si vedeva mentre oggi era quasi uguale alla sx,posso sperare?
    grazie un bacio

  40. ciao a tutte, ho bisogno di un chiarimento… questo mese ho iniziato a prendere prometrium200 dal 16 al 25 giorno, al quinto giorno dalla sospensione si è verificato dello spotting, che tutt’ora continua (sono ormai 12 giorni), ho chiamato il mio gine 6 giorni fa il quale mi ha detto che dovevo considerare quelle perdite come ciclo mestruale scarso e che pian piano sarebbe andato via, cosa che aspettavo ma nn è successa…
    mi ritrovo ora al 12 giorno di ciclo ed ho ancora perdite tra un pò dovrò dinuovo usare prometrium, cosa è successo? lo uso ugualmente anche se le perdite nn sono cessate? l’ovulazione avviene lo stesso anche se ho queste perdite?

  41. ciao a tutte! è la prima volta che scrivo nonostante legga spesso il vs blog. Mesi fa io e mio marito abbiamo espresso il desiderio di un figlio ma non abbiamo voluto “influenzare” i ns rapporti. Ora è un paio di mesi che continuo a calcolare la mia ovulazione ma…non ero certa di prenderci! perciò questo mese sono andata a comprare persona e sono al 19giorno…è ormai da 10giorni che la spia è rossa e non ci capisco piu nulla!!!Solo grazie a voi ora ho scoperto come leggere le righe del test e domani mattina non appena farò il test verificherò cosa segnano…ma la mia domanda è: puo essere che Persona continuando a segnarmi rosso mi stia dando un segnale positivo?? quanto devo aspettare per un test di gravidanza??…inizio ad avere il cruccio di non capirci nulla e vivere l’immenso desiderio di maternità!

  42. Ciao a tutte…ed in particolare a te Daniela che ci sostieni cn pazienza…….sono nuova!POTETE AIUTARMI????.Il mio ultimo ciclo risale al 3 sett.Ho un ciclo nn regolarissimo:di 24,25,26…..delle volte anche di 28 gg..Utilizzo gli stick persona come test precoce di gravidanza, da qualche giorno (ho ovulato il 16 sett )il risultato non cambia sx marcata e linea dx che si vede,ma chiara…Un po’ ingannata da questa maledetta dx….ho provato ieri sera a fare un test normale di gravidanza,confidelle,che ha la sensibilita’di rilevare hcg 6 gg prima dell’arrivo delle rosse……negativissimo……..!lo so che per il test magari è un po’ prestino……..cosa fare ora????E’da piu’ di una settimana che il mio seno è gonfio e dolente,male alla schiena…..ma niente nausea,salivazione……voi che mi consigliate?rispondatemi in tante………

  43. ciao Silvia! anche io come te ho avuto il mio ultimo cilclo il 3 settembre..siamo al 12 ottobre e ancora niente!
    Ho fatto due test di gravidanza, entrambe negativi e anche io seno gonfio e dolente e piccoli doloretti alle ovaie…
    Cosa è successo??
    Due test negativi lasciano poche speranze…

  44. Ciao a tutte vorrei chiedervi una cosa dopo
    Finite le mestruazioni quando
    Posso iniziare a fare lo stik persona? Non so
    Niente su queste cose grazie mille

  45. Ciao,
    ho provato a fare lo stick persona x verificare una eventuale gravidanza… oggi sono al 9PO..però ho fatto 2 punture di gonasi 5000 (in 14 e 15 gg del ciclo) x far scoppiare un follicolo!

    Oggi la linea SX era presente e la linea DX leggerissima…

    potrebbe essere il gonasi?
    posso sperare..oppure è andata male?

    grazie mille

  46. Ciao, approfitto anche io.
    Stamattina ho fatto uno stick persona, sono all’11 po e c’erano sia la sx che la dx, deboli ma uguali…che ne pensi?

  47. Ciao Daniela,
    sono nuova ma vi leggo da un pò.
    Oggi sono al 10 P.O. 25 P.M. di un ciclo di 26 gg circa.
    Ho fatto uno stick persona e il risultato è stato:
    entrambe le linee presenti ma molto molto tenui quasi invisibili.
    La snx leggermente maggiore della destra.
    Ma ripeto entrambe molto sbiadite.
    Non ho trovato tra le varie foto di stick una che assomiglia al mio.
    Calcola che ho usato clomid e proginova perchè ho prolattina e progesterone alti.
    Non so cosa pensare. Ti è mai capitato ?

  48. complimenti x il blog…fantastiko!
    Aspetto la Pennuta da 8 mesi ma…niente…oggi devono venirmi ma,una strana sensazione mi assale….ho fatto il test di gravidanza(anke se è presto)ed ovviamente negativo….uff
    Provero’ persona in qst senso dato ke io lo uso x l’ovulazione…..grazie,i vst konsigli sono preziosissimi!
    baci

  49. Ciao Daniela, davvero complimenti per il blog.oggi sn in preda allo sconforto più nero:sn al 25^p.m, ho ovulato tra il 13^ e il 16^ pm e quindi potrei essere o al 12^ o al 9^ pm…Cmq dopo aver avuto un piccolo calo della tb stamane ho usato uno stick e come mi aspettavo era super negativo.Sn davvero demoralizzata: ogni mese ke passa è sempre peggio, anzi più ke una delusione l’assenza della gravidanza sta cominciando a diventare una certezza per me e questo mi fa sentire una donna a metà.Nn pensavo si potesse soffrire così tanto per una cosa così bella…Scusa lo sfogo ma oggi è davvero un giorno orribile…

  50. Cara Maria per me è lo stesso: 25 PM 12 PO, doloretti premestruali e stick pesona negativo: sinistra nera e destra inesistente. Ho fatto cure di CLOMYD e PROGYNOVA per l’ovulazione e monitoraggio con gonasi. A questo punto non mi rimane che la fecondazione assistita. SONO 3 anni che non usiamo contraccettivi anche se mio marito torna a casa il venerdì, e ho 37 anni compiuti. UFFAH !!!!!

  51. Ciao ragazze, e’ la prima volta che scrivo…ma vi leggo tanto… Anzi senza di voi a volte mi sarei sentita ancora più sola e triste! Aiutatemi; ho avuto il ciclo il 3/1 oculati con stick persona 15/16 oggi ho fatto altro stick persona per verifica… Nulla sinistra presente destra quasi assente! Che dite… Ce’ speranza o no??? Vi prego aiutatemi… L ho fatto di sera , ho sbagliato?

  52. ciao a tutte ho un dubbio enorme io ho un ciclo poco abbondante sembra sempre spotting questo me se però ho dolori forti alle ovaie e ho le gambe gonfie … ieri ho sentito degli odori di gas tanto ke ho spento la stuffa ma mio marito non ha sentito nulla … oggi ho fatto un test ovulazione ed è positivo !!!!
    non so ke pensare il mese scorso era negativo….
    potrei essere incinta? devo fare il test di gravidanza ?
    Grazie a tutte

  53. ciao a tutte ho un dubbio enorme io ho un ciclo poco abbondante sembra sempre spotting questo me se però ho dolori forti alle ovaie e ho le gambe gonfie … ieri ho sentito degli odori di gas tanto ke ho spento la stuffa ma mio marito non ha sentito nulla … oggi ho fatto un test ovulazione ed è positivo !!!!
    non so ke pensare il mese scorso era negativo….
    potrei essere incinta? devo fare il test di gravidanza ?
    Grazie a tutte

  54. Ciao Titta, gli stick per verificare gravidanz avanno fatti di mattina con la prima pipì ed è meglio aspettare almeno il 12 PO.
    ritenta domattina !

  55. Grazie per avermi risposto e’ davvero bella la sensazione che qualcun altro tenga ad aiutarti in questi 1000 calcoli dubbi e incertezze! ; ) ho resistito per oggi riproverò domanimattina. Grazie ancora

  56. 6 po (un po’ prestino…..) stamattina ho stikkato: sinistra visibile, destra impercettibile….. Vuol dire qualcosa?? Grazie a chiunque mi risponderà….

  57. Allora…fatto oggi….sinistra quasi assente e destra meno della sinistra… Che vuol dire…???????? Help me!!! Anche se quello di oggi era meno marcato Dell altro ieri sopratutto la sin?!?!

  58. Lisa ciao…credo sia davvero TROPPO presto!!!! Incrocini….xxxxxxxxxxxxxxxxper quelli non e’ mai presto……

  59. ciao a tutte , ieri il compiuter persona segnava il secondo giorno di ovetto e oggi una linea six leggera ,destra inesistente .Cosa significa? non sono pratica nella lettura di persona.Grazie . A presto.
    Gianna

  60. Ciao a tutte, leggo con assidiutà questo blog e solo ora mi decido a partecipare. Stiamo cercando la seconda gravidanza, ma ci stiamo mettendo molto più della prima e le mie amiche hanno già concluso…un pò mi abbatto e penso che sarà dura, come già lo è. Oggi DOVREI essere all’11 po ed è comparsa la linea dx, più sottile della sx però…Che dite? C’è speranza? Baci

  61. X Roberta: Sei sicura di non aver ovulato più tardi di quello che dici? Magari non è l’11po ma per esempio potrebbe essere il 4 o il 5po e persona percepisce ancora l’ovulazione appena passata. Se sei sicura di essere all’ 11 po e vedi la linea dx potrebbe essere buon segno, ma fino a che non la vedi più marcata rispetto alla sx non significa ancora gravidanza? Se ho detto qlc di sbagliato correggetemi….. Xxxxxxxxxxxxx per tutte noi!!!! 🙂

  62. X Roberta: Sei sicura di non aver ovulato più tardi di quello che dici? Magari non è l’11po ma per esempio potrebbe essere il 4 o il 5po e persona percepisce ancora l’ovulazione appena passata. Se sei sicura di essere all’ 11 po e vedi la linea dx potrebbe essere buon segno, ma fino a che non la vedi più marcata rispetto alla sx non significa ancora gravidanza. Se ho detto qlc di sbagliato correggetemi….. Xxxxxxxxxxxxx per tutte noi!!!! 🙂

  63. Buongiorno a tutte 🙂 piacere di conoscervi e soprattutto tanti incrocini a tutte!!!I
    Dunque… Ho smesso la pillola ad aprile 2011 dopo 12 anni di assunzione continua! So che e sbagliato… Ma veniamo a noi… Questo mese il 20 mattina (urina della sera precedente), ho stikkato ed avevo la dx evidentissima e la sx completamente assente!!! Stavo ovulando di certo … I rapporti li ho avuti il 19-20-21-22!!! Eheheh piu di cosi non si puo!! 😛 siccome avevo dei doloretti alle ovaie, sabato mattina (28) ho stikkato ed avevo sx leggera leggera (mai vista prima) dx leggerissimissimamente percettibile!!! Immagino che all’8/9 po è sbagliato, ma il fatto che la sx nn era marcata e la fantasmina di dx, non è un buon segno? Kiss a tutte

  64. Buon giorno a tutte, mi chiedevo se qualcuno poteva aiutarmi. Da quando il compiuterino segna l’ovetto quanto tempo è opportuno maratonare? Grazie e in becco alla cicogna a tutte. 🙂

  65. ciao e’ la prima volta che vi leggo allora sono all 8po ho sticcato con persona e’ la linea dx e’ molto evidente…. secondo voi e’ possibile che sia incinta…..

  66. Ciao a tutte e grazie Lisa per la risposta. Ho con molta probabilità ovulato tra il 18 e il 19 (almeno, gli stick e i conti dicevano così)…ancora oggi stessa situazione di ieri. Buon tutto.

  67. ciao a tutte!!! da un mese chirofol per iperinsulinemia e ovaio multifollicolare. credo di essere tra il 5 e 6 po e linea sx marcata e destra flebilissima ma presente…che ne dite posso sperare???

  68. Ciao, non vorrei disilludere la ragazza che ha stikkato al 6-7 giorno, ma ho letto da qualcheparte che gli stick persona intorno al settimo giorno danno falsi positivi.
    A me è successo qualche tempo fa e mi è successo di nuovo ieri.
    Fatto stick al 7 giorno po le due linee sono risultate dipari intensità, ripetuto stamane la dx è scomparsa e la sx evidente.
    Anche se ho già una splendida bambina è dal 2008 che provo ad averne un altro…provato di tutto…quasi quasi rinuncio…

  69. salve,vorrei chiedere un consiglio ho fatto l’ultimo test lunedi 5 marzo (cioè 12 giorni prima del giorno del ciclo) e mi sono uscite due linee uguali cosa vuol dire? noi abbiamo ovulato il 26 febbraio, 1 marzo, 5 marzo e il 7 marzo!!!!potrei essere incinta ho il seno che fra un po mi scoppia ma assolutamente nessun dolore mestruale!!!!spero di di

  70. Ciao a tutte!!!!
    Ho utilizzato lo stik come test di gravidanza e mi da la dx scurissima e la sx inesistente!….. Che significa?

  71. x sonia. Sei assolutamente incinta!!! complimenti!!! io invece sono al 25 pm e comincio a intravedere la dx mentre la sx sepmpre piu’ sbiadita. che dite posso sperare? IERI TEST CONFIDELLE negativo..

  72. ciao tutti… Volevo chiedervi un consiglio.. Stasera per la prima volta ho lo stick per la ovulazione e sinceramente non mi aspettavo di vedere due linette abbastanza scure soprattutto
    quella alla mia dx. Facendo il calcolo sono passati 4giorni dal mio periodo fertile. Che cosa vogliono dire quelle due linee? E posso sperare di essere incinta sta volta? Grazie.
    Fiorella

  73. ciao a tutte..sono nuova, ho usato lo stick per la prima volta. L’ultimo ciclo l’ho avuto intorno l’8/9 marzo, il 23 quindi l’altro ieri ho fatto il primo stick…sx visibile ma poco dx quasi impercettibile il 24 sx piu’ marcata dx un po’ piu’ visibile oggi sx piu’ sbiadita dx molto piu’ marcata. potrei essere incinta?? GRAZIE.

  74. ciao vorrei intanto farti i complimenti. ho stik persona 8 po con dx marcatissima aspetto le malefiche oggi che faccio ….

  75. ciao ho stikkato nuovamente oggi e in confronto a ieri la dx è meno marcata di ieri..che vuol dire?? Scusate, ma essendo la prima volta che stikko sono molto ignorante in materia. GRAZIE

  76. Ciao sn Manu e sn nuova.Ultime rosse il 1/3/2012 ad oggi ancora nulla .Ho stkkato dal 7 al 20 in quanto li usavo x la prima volta,e da gg11 a gg16 sx +marcata e dx molto meno. NN vedendo arrivare le rosse ho stik gg31le due linee presenti molto simili , ad oggi 2/4/2012 dx leggermente + marcata! cosa ne pensate??? io nn so ………….;)

  77. Ciao a tutte, stamattina ho sticcato con persona sono al 29° giorno del ciclo e al 9° giorno post ovulazione e linea sx visibile e linea dx di poco meno visibile della sx.
    E’ normale che le due linee si possano vedere in prossimità del ciclo?

  78. ciao donne!, leggendo i vostri commenti mi è venuta voglia di partecipare anche a me.
    Sono mamma di 5 splendidi bambini, e per cinque volte ho passato i vostri stessi dubbi!!
    Uso anch’io persona e gli stick al PO, e mi sono trovata benissimo!!!!
    Ora sono qui in attesa del 12° giorno PO per capire se sono di nuovo in dolce attesa o no!
    alcuni segni tipo fitte alle ovaie, seno un pò più rinato, mal di testa direbbero di si; ma aspettiamo…

  79. ciao momos,finalmente e felicemente in attesa.Dopo 1anno e mezzo e dopo svariati problemini c’è l’abbiamo fatta . gg 5 ho fatto le beta ma erano un pò basse,troppo presto! poi gg12 sn salite da 156 a 2600. SPERIAMO BENE! ossia che continuino a salire o che il gine inizia a vedere qlcsa. ciao e in bocca a lupo!!!!!!!!!!!

  80. Ciao a tutte ragazze, anche io come voi sto cercando di avere un bambino ed uso gli stick persona. Non

  81. Dimenticatevi di queste balle e smettete di sprecare soldi,,,, è solo stress ogni mese! Dovete essere tranquille….

  82. Ciao a tutte, sono nuova e leggo tutti i giorni questo blog, mi piace molto ed a proposito di questo io ho avuto l’ovulazione il 22/04/2012 constatata con eco, stamani 10 p.o. ho fatto lo stick e le linee erano entrambe presenti ed entrame sbiadite. Che mi dite? Non mi illudete….ho il cuore in gola ed incrocio tutte le dita. Paolaconti2002

  83. Ciao a tutte ragazze e complimenti alla padrona di casa per quello bellissimo blog….
    vi leggo da un po’ e tra le vostre domande risposte cerco di trovare qualcosa che sia di risposta anche a me ma nulla sono troppo nel pallone!

    ho un bimbo di 2 anni e a gennaio ho smesso la pillola perche’ vorremmo dargli un fratellino…primo ciclo disastroso,dopo 42 giorni forse per la troppa ansia ma ora mi sono regolarizzata,cioe’ non sono precisissime ma arrivano sempre tra i 28 e i 32!
    ho iniziato a fare gli stick al decimo giorno pm oggi e il 16 ma mai la faccina…perche’?eppure ho doloretti,ho avuto muco filante e ho ancora la sensazione di bagnato….devo fare ancora gli stick?ma fino a che giorno?e poi,forse è meglio rifarli 2 volte in un giorno?mi scuso per la valanga di parole e spero qualcuno di piu’ esperto possa aiutarmi!

    un abbraccio

  84. Mese scorso secondo gli stick, l’ovulazione è avvenuta il 11 pm e 12 pm; Maratonato 1 giorno prima e 2 dell’ovulazione e il giorno dopo….un’altro dopo 3 giorni. Quindi al 12 po stick con la Sx presente e dx niente. Ok, non ci penso più e aspetto le rosse. 15-16-17 niente. Avevo solo dei doloretti tipo ciclo…18 po stik con la Sx marcata e dx nulla. Fatto il Test Clear Blue e incinta 1-2. Io uso Gli stick persona con il compiuterino da 1 anno e non mi sono mai trovato bene! La prima volta che sono rimasta incinta stata proprio dopo la steroscopia con dilatazione del collo dell’utero… Baci xxxxxxxxxxxxxxx

  85. Buongiorno a tutte, ormai espertissima di stick persona (dopo l’esperienza di questo mese) vi dico di non comprare il monitor persona perché non é molto attendibile per quanto riguarda l’ovulazione. Non spendete soldi. La certezza delle ovulazioni la danno gli stick senza monitor ed i monitoraggi follicolari (che é la soluzione migliore senza avere stress ed ansia). Nel periodo dell’ovulazione e quando si é in gravidanza lo stick presenta tutte e due le linee entrambe sbiadite (in gravidanza lo stick va fatto dal 12 po così da dati precisi, prima no). Dico questo perché a me il monitor mi ha sempre sbagliato l’ovulazione. Da dicembre ad Aprile non rimanevo incinta perché l’ovulazione me la dava nei giorni sbagliati. Un abbraccio a tutte.

  86. Ciao a tutte!
    Ho un dubbio enorme..ieri ho provato ad inserire un test persona nel PC della clearblue e mi ha dato la faccina,ma la linea destra é quasi invisibile! La sera l’ho ripetuto e la faccina non c’era piú! Questa mattina la faccina nn c’era, ma la linea ds comincia a vedersi..Sono al 12 Po e ho tutti i sintomi da gravidanza!

  87. Ciao a tutte!
    Ho un dubbio enorme..ieri ho provato ad inserire un test persona nel PC della clearblue e mi ha dato la faccina,ma la linea destra é quasi invisibile! La sera l’ho ripetuto e la faccina non c’era piú! Questa mattina la faccina nn c’era, ma la linea ds comincia a vedersi..Sono al 12 Po e ho tutti i sintomi da gravidanza!

  88. ciao momy0681 non unire mai prodotti diversi, non fidarti, se sullo stick persona compare la linea dx al 12 po ci sono ottime probabilità che hai preso la cicogna. fallo anche domani e poi fai le beta ciao

  89. Fatto stick persona di verifica stamani 11 po: P O S I T I V O, fatte beta oggi…..idem…….sono al settimo cieloooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

  90. Ecco la mia situazione: U.M. 12 aprile. Avuti rapporti non protetti il 17,23,25,2. Il 28 aprile per 48 ore perdite marroncino rosate 3/4 gocce sul salva slip. Da ieri con la seconda urina del mattino stick persona positivo con linea destra marcata. Stamattina idem anche se ho notato che con la prima urina del mattino sono in genere più sbiadite.( secondo me risente della diluizione dei liquidi assunti con la cena). Qual è la vostra opinione?

  91. ciao Giorgio, ho una bella notizia per te….sei incinta! hai fatto lo stick persona? O meglio prendi la temperatura basale, la devi prendere di mattina appena di alzi (almeno 4-5 ore di sonno ininterrotto) se la temperatura ce l’hai a 36.9-37 sei incinta!
    buona giornata. paolaconti2002

  92. Non prendo la temperatura basale…ma domattina posso provarci. Devo inserire la punta del termometro in vagina vero? Scusate ma non me ne intendo. Non è troppo presto per rivelare una gravidanza?

  93. Ciao ragazze! Sono nuova qui… Io ho usato gli stick persona per individuare i giorni fertili in cui avere rapporti sessuali… Sono 8 mesi che provo ad avere un bambino… Adesso ho un ritardo nelle mestruazioni di un giorno… A casa ho ancora alcuni stick e vorrei usarli come test di gravidanza, ma ho un dubbio… Sono attendibili come un test di gravidanza normale o è meglio che vada a comprare un test di gravidanza specifico?

  94. Ciao Claudia io dell’ultima gravidanza me ne sono accorta cosí e poi ho fatto un clearblu blue che ha confermato

  95. ciao giogio, il termometro lo devi mettere dentro la vagina. quanti giorni sei po? io le ultime mestruazioni le ho avute l’11/04 tu invece il 12/04. ti devi misurare la temperatura almeno per 4gg e se si mantiene dai 36,7 ai 37, sei incinta. Lo stick lo hai fatto? che é un’ottimo test precoce di gravidanza. Lo devi fare dal 12 po
    ciao

  96. Ciao a tutti..io ho avuto le um il 09marzo e poi il 14aprile e il 15un Po di perdite rosse e comunque avevo quasi 7gg di ritardo.. Ho fatto il test casalingo due volte sempre negativo poi sono andata dalla gine e mi ha fatto un eco transfaginale e mi ha detto che avevo le ovaie gonfie e che non si vedeva niente nell’utero anche perché vedeva del sangue e lo ovulo del mese prima ancora lì e che poteva essere presto per vedere qualcosa..Comunque io ora ho ancora il seno gonfio dolorante… Ora martedì devo rifare l’ecografia.. Speriamo bene!!! Secondo voi potrei essere incinta?? Ditemi secondo voi per la vostra esperienza per favoreeee! !!! Grazie.. Buona serata a tutti..

  97. ciao, io invece da stamani ho delle perdite marroncine…..forse lo stò perdendo, sono molto preoccupata….dopo tanta attesa stà svanendo tutto in un secondo….sono depressa

  98. Alcune perdite possono essere normali comunque per precauzione ti direi di parlarne con il tuo ginecologo.io oggi non ho potuto prendere ne temperatura basale ne fare stick. Lo faró nel tardo pomeriggio. Vi tengo aggiornate. Per Paola…stai tranquilla 😉

  99. ciao giogio, il gine dice di stare a riposo, infatti mi alzo dal letto solo per dare la pappa al mio piccolo….grazie per l’appoggio morale. la tb che valori ti dà? in bocca al lupo anche a te….noi abbiamo le tempistiche molto simili! grazie un abbraccio

  100. ciao fiorella, certo che situazione! non credo che abbia una gravidanza in atto, gli stick non sbagliano mai….tienici informati ed in bocca al lupo!

  101. Cara Paola concediti il riposo necessario;) gli stick continuano ad essere positivi. Ho anche nausea. Ma forse ci sto pensando troppo. Inoltre la linea di sx è piú chiara. Ho perdite bianche cremose ma non o cosa possa significare:( un abbraccio e teniamoci aggiornate

  102. buongiorno giogio, sono contenta delle tue news, vuol dire che anche tu aspetti un bebé AUGURISSIMI. le perdite non sono un segno significativo. buona giornata

  103. Buongiorno a te Paola. Ho fatto un test confidelle progress stamattina con le seconde urine del mattino ma il risultato è negativo. Quindi la gravidanza non c’è. Tu come stai?

  104. Buongiorno, oggi sono al 17 po,ancora niente ciclo,ieri ho fatto un test di gravidanza pic,ma era negativo…oggi in tarda mattinata ho fatto un test persona e la destra quasi uguale alla sx,mai successo prima! Devo sperare o pensate sia inutile? Help!

  105. Buongiorno a tutte e la prima volta che vi scrivo visto che siete molto unite eccomi qui! Sono mamma di 3 splendide creature e in cerca del 4! Volevo chiedervi visto che nn mi è mai capitato….ultimo ciclo 23/4/ ho ovulato il 7/8 e compitato il 29/2/6/7 e oggi dolori alle ovaie e seno dolente, premetto che il seno mi inizia prima di ovulare e nn dopo. Cosa potrebbe essere grazie a tutte

  106. Buongiorno a tutte e la prima volta che vi scrivo visto che siete molto unite eccomi qui! Sono mamma di 3 splendide creature e in cerca del 4! Volevo chiedervi visto che nn mi è mai capitato….ultimo ciclo 23/4/ ho ovulato il 7/8 e compitato il 29/2/6/7 e oggi dolori alle ovaie e seno dolente, premetto che il seno mi inizia prima di ovulare e nn dopo. Cosa potrebbe essere grazie a tutte

  107. ciao giogio, sono ritornata al lavoro dopo 4gg di riposo forzato.
    Mi spiace tantissimo che il risultato é negativo….strano….ma la temperatura basale a quanto ce l’hai? ma il ciclo ti é venuto? io sono già di 1 mese, speravo in una gravidanza gemellare invece……è solo uno, ma sono contenta lo stesso. Alla mia età, 42, sono stata fortunatissima a rimanere incinta naturalmente

  108. Ciao Paola la situazione è questa. Credo di aver ovulato al 21 pm e quelli che credevo stick positivi per gravidanza invece erano stick positivi per ovulazione. La sera prima avevo avuto un rapporto completo con mio marito quindi una piccola speranza c’è ancora 😉 l unica cosa è che non riesco a sapere da quando si conta il po. Lo stick si è positivizzatiE il 3 maggio ed è stato positivo per 2/3 giorni quindi non so quando ho ovulato. Se mi dici come posso fare ti vorrei far vedere foto dei miei stick cosí guardi da te;)

  109. ciao giogio, per mettere le foto degli stick fai le foto con una digitale poi le scarichi sul PC e poi mandamele alla mia posta paolaconti2002@yahoo.it perchè su questo sito non so come si possano mettere le foto. Comunque per vedere l’ovulazione ti consiglio di fare i monitoraggi follicolari perchè con gli stick non avrai mai la data certa di quando ovulerai. Gli stick quando si presentano con entrambe le linee sbiadite vuol dire che da quel momento a 24-48 ore avrai l’ovulazione.Io ho anche il computerino Persona, che non vale niente perchè su di me ha sempre sbagliato. Un abbraccio e spero tanto che anche tu sia incinta, é bello sapere che ci sono mamme in attesa, é bellissimo

  110. Ciao a tutte… Spero tanto di essere incinta questa volta!!! I segnali ci sono tutti… Qualcuna di voi ha usato gli stick persona come test di gravidanza? Vorrei sapere bene come funzionano e se sono efficaci come un test della farmacia… Grazie a tutte!

  111. ciao giogio, ho visto gli stick e quello al 21 po ha tutte le caratteristiche della gravidanza, come li avevo io, alla fine degli altri però mi sono venuti un po’ di dubbi. Hai telefonato al tuo gine?

  112. ciao giogio, ho visto gli stick e quello al 21 po ha tutte le caratteristiche della gravidanza, come li avevo io, alla fine degli altri però mi sono venuti un po’ di dubbi. Hai telefonato al tuo gine?

  113. ciao giogio, che peccato uffyyyyyyyyyyyy se cerchi il bebé fai il monitoraggio follicolare, io sono rimasta incinta subito, era una cosa che neanche conoscevo

  114. Ciao ragazze sono tanti anni che cerco di avere un bebè ma niente, ho fatto tutti esami posibilli e impossibili i dottori mi dicono che tutto aposto ma niente, e da 5 ani uso i stik ma ne anche questo non mi aiutano questo messe 3 giorni di ritaro ieri facio il stik e si vedevano sia la dx che la sx ma sta sera mi sono venuti:(al meno penso, aiutatemi posso esere incinta?

  115. Ciao Nadia, se ti può essere di aiuto gli stick vanno bene come test di verifica ovulazione oppure di gravidanza. Se tu e tuo marito avete tutto a posto fai semplicemente il monitoraggio follicolare dal tuo gine oppure presso una struttura ospedaliera. Io lo cercavo da quasi un anno, facendo gli stick ed avendo anche il monitor, ma ….niente e mio marito aveva spermio un pò negativo, ma con il monitoraggio sono rimasta incinta subito, calcola che ho 42 anni…ciao

  116. Ciao Nadia, se ti può essere di aiuto gli stick vanno bene come test di verifica ovulazione oppure di gravidanza. Se tu e tuo marito avete tutto a posto fai semplicemente il monitoraggio follicolare dal tuo gine oppure presso una struttura ospedaliera. Io lo cercavo da quasi un anno, facendo gli stick ed avendo anche il monitor, ma ….niente e mio marito aveva spermio un pò negativo, ma con il monitoraggio sono rimasta incinta subito, calcola che ho 42 anni…ciao

  117. ciao,sono nuova qui ma e da tanto che vi segui ,cio una domanda ,,stick ovulazione dopo 14 giorni si puo usare come test di gravidanza,io lo ho fatto dopo 14 giorni da la ovulazione ,e positivo lo fatto tre giorni di filla ,tutte positive ,ammeto che per colpa dei soldi devo aspetare per andare dal doctore ,grazie a tutte voi

  118. Ciao sono nuova,vi ringrazio in anticipo x ogni eventuale risposta.volevo sapere nel caso si concepisse durante il flusso mestruale gli stik come vanno interpretati e quando vanno fatti?grazie

  119. Ciao ragazze 🙂
    Ho comprato qualche giorno fa i test di ovulazione di confidelle…l’altro ieri era positivo…ma continua ad esserlo anche ad oggi..è normale questo? O devo sperare che forse sono rimasta incinta? Ho giá una bambina di sei anni e stiamo cercando da un po’ di tempo ad averne un altro…due anni fa sono rimasta incinta,ma poi hanno scoperto che si trattava di una gravidanza extra uterina…sono stati costretti a togliermi la tuba sinistra da quanto era messa male 🙁 non vi dico il mio dolore….
    Comunque spero davvero che sia la volta buona..chissà! Vi ringrazio giá da ora per una risposta alla mia domanda

  120. ciao a tutte come va? mi chiedevo per monitoraggio follicolare che si intende, il follicolo monitorato dal gine attraverso ecografia?

  121. ciao ragazze questo mese ho usato un pò i clear blue e un pò i persona con il monitor clear blue e il sorriso mi è apparso al 12 pm e abbiamo avuto rapporti sia il giorno del sorriso poi saltato un giorno e poi il giorno dopo e così ieri presa dall’ ansia al 6 po ho fatto uno stick persona e ho visto una sinistra inesistente e una leggera linea destra ora vi chiedo può essere attendibile già al 6 po vi prego rispondetemi grazie mille baci

  122. Ciao a tutte,volevo spiegare quello che è successo a me con gli stick persona senza l’utilizzo del computerino.
    Allora sono circa 6 mesi che proviamo ad avere un bimbo ma niente non ne vuole sapere…
    Cosi sono due mesi che ulitizzo gli stick.Lo scorso mese (premetto che ho un ciclo regolare ogni 28gg,raramente si anticipa un pochino) eseguo lo stick il giorno che mi doveva arrivare il ciclo,risultato:linea sx sbiadita,dx marcata ma sottile.
    Il ciclo arriva dopo circa 1 giorno di ritardo.
    Adesso la mia domanda è:ma gli stick dopo il periodo ovulatorio non dovrebbero ritornare con la sola sx se non c’è stato concepimento?Ma allora funzionano o no???

  123. Salve a tutte, e’ la prima volta che mi rivolgo a questo blog.
    Ho avuto un aborto ritenuto lo scorso 6 dicembre e a tutt’oggi ancora non ho avuto le mestruazioni. Mi sento alquanto nervosa xche’vorrei riprovarci subito visto anche la mia età’ (a marzo compirò’ 45 anni ).
    Vorrei sapere se posso usare in questa situazione gli stick persona partendo da subito, cosa ne pensate?
    Fate i sapere vi prego
    Salutisti i a tutte!

  124. Ciao a tutte sono nuova volevo un vostro parere ho stikkato al 6 Po xche sto usando il computer persona al primo mese e la destra é presente ma minore della sinistra significa qualcosa”? Aiutatemi lo cerco da tanto e x il primo figlio ho dovuto fare inseminazione e vorrei tanto nn doverla rifare anche se inizio a perdere le speranze! Grazie a tutte

  125. Ciao a tutte è la prima volta che scrivo volevo un vostro parere.La sera tra il 05/10 e il 06/10 alle ore 00:00 ho fatto la puntura di gonasi 5000HP dopo una stimolazione con clomid 50mg dal 5° al 9° giorno poi il 7/10 alle ore 14:30 ho fatto la mia prima iui con un follicolo dominante di 21mm.Test di capacitazione 22mln di spermini con 85% di motilità progressiva 0% immobili(secondo la biologa e la gine OTTIMO!!)Premetto che io e mio marito abbiamo 38 anni e sono 41 mesi che cerchiamo una gravidanza!!Ieri 16/10 alle 14 ho fatto uno stick persona che segnava linea sx ben marcata e dx leggerissima.Alle 16:30 ho fatto un’altro stick(dopo aver bevuto 1 litro d’acqua) e il risultato è stato sx marcata e dx sempre + leggera.Questa mattina 17/10 alle 8:30 nuovo stick con sx marcata e dx leggerissima(come il primo di ieri).Secondo voi oggi a quale giorno corrisponde post gonase e quale post iui?La gine mi ha detto di fare il test il 23/10..secondo voi posso ancora sperare d’avere beccato la pennuta questo mese?da qui al 23/10 ci può essere la possibilità di vedere gli stick con la dx marcata?Desidero tanto diventare mamma…Grazie a tutte per le vostre risposta!!in becco alla cico a tutte :-)))))

I commenti sono chiusi.