IL REPARTO MATERNITA’ SALA TRAVAGLIO

maternita.jpgPer le future MAMME: Ecco un dettagliato decalogo su cosa è bene sapere sull’Ospedale dove andranno a partorire.

Durante il Corso Preparto, molte donne visitano la struttura Ospedaliera per avere una idea su cosa troverà al momento del PARTO.

Di solito nel Reparto Ostetricia di tutti gli Ospedali c’e un settore riservato alle malattie della gravidanza e un altro separato dal primo che comprende la sala travaglio, la sala parto e  la nursery o nido.

La SALA TRAVAGLIO è collegata con la sala parto, quindi in genere è separata dal resto del reparto per mezzo di porte a vetri ad accesso riservato. Prima di questa barriera c’e una zona dove i parenti possono aspettare la nascita del bimbo. In alcuni Ospedali la sala travaglio può fungere anche da sala parto.

L’arredo di una sala travaglio è simile a quello delle solite stanze d’ospedale: il letto, il comodino, le sedie e un armadio. Le apparecchiature per il monitoraggio sono su rotelle e vagono spostate da un letto all’altro. Ci sono poi dei lettini su rotelle che servono al trasporto delle donne che non possono camminare. Annessi alla sala travaglio ci sono il bagno e spesso una stanzetta dove vengono praticate la depilazione e il cristere. Se è permessa l’assistenza alla partoriente, i parenti 1 0 2 persone al massimo possono stare vicino al letto.

IL REPARTO MATERNITA’ SALA TRAVAGLIOultima modifica: 2010-10-10T15:01:49+02:00da deborahdc
Reposta per primo quest’articolo