Come ho passato gli ultimi mesi in gravidanza

I primi tre mesi devo dire che sono passati abbastanza bene, nausea persistente solo nel tardo pomeriggio fino a sera, sonno agitato e sonnolenza durante il giorno.

Dal terzo mese al sesto mese sono le cose sono cambiate, un senso di beatitudine avvertivo: nel nausee erano scomparse, la paura della amniocentesi era scongiurata e iniziavo a sentire muovere Ylenia dentro di me e ogni sera gli cantavo la ninna nanna…. si devo dire ero molto tranquilla.

Gli ultimi mesi pero sono stati quelli un po piu agitati ovvero, la fame era sempre in agguato e cercavo in tutte le maniere di resistere ma niente ogni giorno dovevo mangiare anche un piccolo pezzettino di cioccolata.

Avevo fatto la curva glicemica per fortuna andava tutto bene ma in gravidanza il diabete gestionale era sempre in agguato.

Ricordo che a Natale, involontariamente, mi ero messa davanti il pandoro farcito alla crema e cioccolata e se non fosse stato per mio marito che incredulo mi vedeva mangiare con una vemenza incredibile a levarmelo di sotto il piatto io lo avrei finito!!!!!!!!!!!

Cioe vi rendete conto? avrei finito DA SOLA un pandoro intero!!!! Metto la foto della pancia

24122007859.jpg

 

 

 

 

Arriviamo a Gennaio 2008, finalmente vado in maternità obbligatoria e mi godo i giorni di attesa facendo vari incontri in Ospedale con Pediatra, Ostetriche e Anestesista.

Conosco tante mamme che erano dello stesso mio tempo e si condivide in questo gruppo le ansie e le aspettative del parto e della vita con il figlio.

Se devo dire la verita mi hanno aiutato tantissimo! Quando sono arrivata a partorire tante cose che mi erano state dette le ho messe a frutto!

27122007865.jpg

 Ecco un’altra foto per capire come stava evolvendo la mia pancia questa è di gennaio 2008 a poco meno di un mese dal parto.

 

 

 

Il mio tempo doveva scadere a dire la verità il 03 di marzo, ma putroppo da metà gennaio iniziai ad avere degli alzamenti di pressione e almeno una volta alla settimana mi dovevo recare in Ospedale per fare il monitoraggio del feto….

I primi di febbraio 2008 oramai stanca di questo andare e venire dall’Ospedale fissai insieme all’equipe dell’Ospedale di Pescia  la data per il parto indotto: 14 febbraio 2008 per San Valentino Ylenia doveva nascere!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Fui presa li per li da un momento di ansia e paura ma ero pronta, avevo preso anche una ostetrica privata perche mi seguisse durante il parto.

L’ultima foto fatta il giorno prima del parto è questa:13022008902.jpg

 

 

 

 

Salutai la mia casina e mi avviai verso l’ospedale……

Come ho passato gli ultimi mesi in gravidanzaultima modifica: 2008-11-06T10:15:00+01:00da deborahdc
Reposta per primo quest’articolo