Aspetto con ansia le 17.30: spero di ricevere una meravigliosa notizia!!

Stefania mia ha chiamato alle 15.00 e con una vocina timida timida mi ha detto: Daniela ti prego questo rimanga tra me e te, ma voglio dirti una cosa importante!

Di solito quanto Stefania mi dice cosi vuol dire che è successo qualcosa di importante e le due volte che mi ha parlato in questa maniera era incinta: difatti ha due meravigliosi bambini: Giulia di 4 anni e un meraviglioso maschietto, Gabriele di appena 3 mesi…..

Li per li mi si è ghiacciato il cuore, ho pensato tra me e me, vuoi vedere che è di nuovo incinta, ma di gia?????? oddio puo succedere, tante donne dopo due mesi dal parto sono rimaste ma… insomma ….. mi pareva presto ecco…..

Quindi con un filo di voce gli ho detto: … Stefy…. ma sei incinta??????

 Stefania: Io no…… ma qualun’altra si ………..

UNA ESPLOSIONE DI FELICITA’ si è manifestata dentro di me, ci speravo tanto tanto e forse, ripeto, forse il giorno è arrivato: SUA SORELLA GIOVANNA MOLTO PROBABILMENTE E’ INCINTA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! e io sono talmente contenta che non sto nella pelle e visto che non devo dirlo a nessuno scrivo cosi mi libero da questa carica di adrenalina che ho dentro di me.

Come mai questa felicità? Giovanna per me è come una vera sorella, ci vogliamo un mondo di bene, siamo amiche da sempre, come lo sono le nostre mamme, tanto che io e mio marito Le abbiamo fatto conoscere Sergio, suo marito un uomo bravo ed onesto.

Lei rimase incinta a maggio del 2007 e io a giugno del 2007 ed per noi era una gioia sapere che facevamo il percorso di gravidanza insieme, avrebbero avuto la stessa eta i nostri bimbi.

Ma qualcosa ando storto nella sua gravidanza il 17 di luglio 2007, dopo una ecografia al Centro Donna, gli diagnosticarono “UOVO CECO” ovvero non c’era piu il bambino e doveva urgentemente fare il raschiamento per eliminare la placenta che comunque sia aumentava e poteva portarle una grave infezione.

Fu un colpo per Sergio e Giovanna, un duro colpo e vedevo nei loro occhi una malinconia specialmente quando mi guardavano la mia pancia che cresceva sempre di piu.

Giovanna non voleva neanche parlare di una eventuale nuova gravidanza, tanto che i nostri rapporti, putroppo si erano un po freddati, ma l’amicizia era ancora viva tra di noi.

Poi un giorno mi arriva un messaggio : Daniela ho bisogno di sapere tutto su una gravidanza, cosa devo fare, cosa prendere e quando sono i giorni fecondi……

Mamma mia che emozione…. una sera ci incontrammo e parlammo di tutto questo.

Il primo mese di rapporti mirati non è andato a buon fine……

Ora stava passando il secondo e sapevo che erano i giorni che doveva avere le mestruazioni ma tutto taceva, fino ad ora ovvero la Stefy che mi dice che FORSE GIOVANNA E’ INCINTA ma vuole essere sicura con gli esami dell’urina che ritira alle 17.30….

IO NON DEVO SAPERE NIENTE, quando mi telefona devo far finta che la telefonata della sorella non ci sia mai stata… ma giuro una cosa, quando vedrò apparire il suo numero stasera, saro talmente felice che mi mettero a piangere insieme a lei dalla gioia.

 

P.S. DEBORA SE LEGGI TI PREGO NON DIRE NIENTE A NESSUNO HO SCRITTO QUI PER SFOGARMI!!!!!!!!!!!! CI SENTIAMO PER TELEFONO!!!!  E TI AGGIORNO DOPO SEMMAI ………..

Aspetto con ansia le 17.30: spero di ricevere una meravigliosa notizia!!ultima modifica: 2008-11-05T15:39:00+01:00da deborahdc
Reposta per primo quest’articolo

2 pensieri su “Aspetto con ansia le 17.30: spero di ricevere una meravigliosa notizia!!

I commenti sono chiusi.