LE VISITE OSTETRICHE IN GRAVIDANZA

La GRAVIDANZA è un fatto del tutto naturale per una donna quindi non occorre sentirsi malate anche se a volte possono comparire piccoli disturbi fin dall’inizio.

E’ importante fissare una prima visita ostetrica per controllare se tutto è cominciato bene ed imparare come comportarsi evitando cosi che sorgano problemi in futuro.

Durante la PRIMA VISITA OSTETRICA è possibile valutare la posizione del feto, la dimensione e la consistenza dell’utero gravido e quindi diagnosticare la normalità o la patologia di una gravidanza appena iniziata.

Durante la visita il ginecologo chiederà alla futura madre la sua storia clinica per raccogliere i dati per l’amnesi con particolare attenzione alla ricerca dei fattori a rischio di carattere medico o socio ambientale.

E bene che la futura madre porti alla prima visita ostetrica le analisi del sangue piu recenti, il tesserino del gruppo sanguigno e quello del futuro padre e verranno prescritte una serie di esami da fare durante il primo trimestre di gravidanza tra cui le piu importanti sono il rubeo test, toxo test, la glicemia, la bilirubina e la transaminasi e l’esame emocromocitometrico.

LE VISITE OSTETRICHE IN GRAVIDANZAultima modifica: 2009-10-27T16:57:00+01:00da deborahdc
Reposta per primo quest’articolo