COME VIVERE UNA GRAVIDANZA SERENA

Ogni donna vive la propria gravidanza in maniera del tutto personale, secondo l’educazione che ha ricevuto, l’ambiente sociale in cui vive, le condizioni di salute,le esperienze fatte, il suo grado di emotività, le caratteristiche del rapporo che lega al padre del suo bambino.

In ogni caso, il fatto stesso che sia in arrivo un figlio, non potrà che rivoluzionare la vita della gestante: con la gravidanza il figlio vive dentro di lei e grazie a lei e a livello psicologico fà gia parte della vita della madre come ne fa parte a livello biologico.

Nella maggioranza dei casi tutto va per il meglio con molta naturalezza, soprattutto al giorno d’oggi grazie alle migliori condizioni generali in cui vivono le donne del nostro Paese e ai progressi fatti dalle tecniche di assistenza.

Per vivere una gravidanza serena una donna che si avvia a dare alla luce un bambino deve conoscere bene i diversi meccanismi biofisici messi in moto dallo sviluppo di un nuovo essere dentro il suo corpo, gli scopi che si propongono i vari esami che i medici e specialiti le suggeriscono di fare, i rischi, anche remoti, in cui potrebbe andare incontro.

COME VIVERE UNA GRAVIDANZA SERENAultima modifica: 2009-10-24T09:17:00+02:00da deborahdc
Reposta per primo quest’articolo