ESTATE CON IL PANCIONE come affrontare il grande caldo

Durante l’ESTATE molte donne in GRAVIDANZA soffrono molto il caldo e molte volte possono sorgere dei disturbi.

Per molte future mamme affrontare l’estate con il PANCIONE non è una passeggiata che oltre a boccheggiare per le temperature sempre in salita devono far fronte anche alle gambe che tendono a gonfiarsi a causa delle circolazione sanguigna.

Durante l’ESTATE il CALDO difatti dilata i vasi sanguigni, facendo diminuire la loro elasticità, favorendo il ristagno dei liquidi e riducendo la pressione arteriosa all’interno del sistema circolatorio. Occorre quindi prevenire facendo delle belle camminate la mattina presto per il fresco, in quanto il movimento aiuta a tonificare i muscoli e stimolare il flusso del sangue.

La futura mamma deve prendere la buona abitudine di bere tanta ACQUA durante il giorno almeno due litri e cercare di mangiare tanta frutta e verdura e ridurre il sale e i cibi pesanti.

La frutta da prediligere è quella ricca di VITAMINA C,  che svolge un azione antifiammatoria come i limoni, arance e i  kiwi (che aiutano anche l’intestino pigro che  una donna durante la gravidanza ne risente)

Infine sotto la doccia partendo dai piedi fino a risalire al linguine sarebbe utile alternare getti di acqua calda con quelli di acqua fredda per una ginnastica vascolare im modo da stimolare la circolazione sanguigna.

ESTATE CON IL PANCIONE come affrontare il grande caldoultima modifica: 2009-07-23T15:39:00+02:00da deborahdc
Reposta per primo quest’articolo