Vacanze con bambini neonati qualche suggerimento

IL TUO BAMBINO ha solo pochi mesi, ma è gia pronto per spiccare il volo verso una LOCALITA’ DI VACANZA a patto di non trascurare alcuni suggerimenti, perchè tutta la famiglia possa sfruttare i benefici di un periodo di relax nella natura.

La sua prima vacanza al MARE o MONTAGNA? Non ci sono particolari ragioni per preferire o l’una o l’altra: in ogni caso vanno evitati luoghi troppo affollati rumorosi e inquinati. Per quanto riguarda l’altitudine, quella ideale per un neonato non supera i 1500 metri.

Grande attenzione alla scelta dell‘ALBERGO Prima di prenotare occorre accertarsi che sia “a misura di neonato”. Dagli orari flessibili (preziosi per una mamma che allatta) alla disponibilità di accessori, come fasciatoio, sterilizzatore e lettino. Se questo ultimo non è previsto, si puo portare con se un lettino pieghevole: è comodo e sicuro.

Sono da preferire poi gli alberghi che dispongono camere climatizzate per offrire al piccolo una temperatura ideale specie nelle ore piu calde. Alcuni hotel assicurano persino la disponibilità di un pediatra. Se ci sono fratellini più grandi, orientarsi verso alberghi con menu studiati apposta per bambini e dotati di una area- giochi attrezzata.

Se si vuole AFFITTARE UN APPARTEMENTO bisogna accertarsi prima che sia adatto ad accogliere anche un ospite molto piccolo. La lavatrice è tassativa come pure il lettino per il bebè. Se non fosse disponibile occorre assolutamente procurarsene uno pieghevole. Inoltre è bene non essere distanti dalla spiaggia, dai negozi e da un piccolo parco, ideale per una sosta nelle ore più calde.

Vacanze con bambini neonati qualche suggerimentoultima modifica: 2009-06-20T13:40:00+02:00da deborahdc
Reposta per primo quest’articolo