9 MESE DI GRAVIDANZA – L’IMMINENZA DEL PARTO

Eccoti finalmente arrivata al termine del lungo percorso: il fatidico 9 MESE

Non sei tu sola a volere la fine della gravidanza: anche il tuo bambino la desidera e gradirebbe uscire in fretta da questo abitacolo sempre più ristretto, per vedere il mondo che lo circonda.

Desidera soprattutto incontrarti: conosce la tua voce, il battito del cuore; sa se dormi, mangi o cammini; inoltre si diletta molto a sentirti camminare e ne prova un piacere reale, perchè viene cullato al ritmo dei tuoi passi. Questo piacere, lo reclamerà a grande voce dopo la nascita.

Durante questo periodo di rendi conto di essere molto vicina al parto, ascoltando il tuo corpo che ti lancia diversi piccoli segnali.

Ti puo capitare d’avere improvvisamente un grande senso di STANCHEZZA e di NAUSEA, mentre fino a oggi tutto andava bene. Nè e responsabile il cambiamento ormonale, che sopraggiunge al termine della gravidanza, per scatenare l’avvio del travaglio.

Riscontrerai la perdita del tappo mucoso che bloccava il collo uterino per tutto il periodo della gravidanza e dopo l’espulsione manca davvero poco al parto.

Voi due vivete insieme da 9 mesi e manca poco ormai al momento in cui vi scoprirete. Vi amate già, ma questo non è che l’inizio!!!!

9 MESE DI GRAVIDANZA – L’IMMINENZA DEL PARTOultima modifica: 2009-04-01T12:05:00+02:00da deborahdc
Reposta per primo quest’articolo