Come organizzarsi quando arriva il neonato?

Organizzate subito la Vostra nuova vita!

Non è vero che l’arrivo del neonato in casa debba rappresentare sempre una specie di cataclisma. Però crea dei problemi.

Fino a quando una donna non partorisce ha parecchie cose da fare e riempivano tutta la giornata, dopo il parto non lo è più.

Occorre quindi modificare le abitudini, fare nuovi programmi in previsione delle esigenze del neonato: allattamento, cambio pannolino, bagnetto ect….

Per mantenere un po di indipendenza, CHE E’ NECESSARIA, dovrete trovare qualcuno che vi dia una mano. Ma chi? La soluzione più ovvia e quella anche più comune, è quella fornita dall’intervento o della madre o della suocera, insomma delle future nonne.

Pero ATTENZIONE: se gia non andate d’accordo con la Vostra madre su tante piccole cose, tanto meno andrete d’accordo sul modo di curare e allevare il vostro bambino. Piuttosto che fare cominciare al Vostro bambino la vita in un clima di polemiche e malintesi meglio cercare aiuto altrove:

– Trovare qualcuno che si occupa del bambino esempio una bambinaia o una puericultrice e occuparvi della csa e di altre eventuale faccende

– Affidare la casa ad una autante e dedicarvi interamente al neonato;

– Collaborare con la persona che vi aiuterà, sia nelle faccende di casa che nella cura del piccolo.

Come organizzarsi quando arriva il neonato?ultima modifica: 2009-01-24T10:02:00+01:00da deborahdc
Reposta per primo quest’articolo