Un giorno indimenticabile: il test positivo

Ricordo con batticuore il 20 giugno 2007.

Lo stick persona che avevo comprato su internet aveva evidenziato la linea destra piu marcata ed dopo tanti anni non credevo ai miei occhi: SONO INCINTA!

Quella mattina dovevo andare a Lucca in Treno e non pensavo altro  che allo stick positivo che avevo tra le mani, lo guadavo piangendo: avevo paura che fosse un errore, era incredula, solo un test di farmacia poteva darmi la conferma.

Cosi la sera dopo il lavoro, di nascosto da tutti, lo compro e lo metto nella borsetta.

Erano le 5.3O del  21 giugno, ero irrequeta, avevo fatto un sogno strano e cosi decido di alzarmi e fare l’ennesimo test di gravidanza ma questa volta con uno strano batticuore….

Apro la confezione, intingo il tampone nella pipi e aspetto…. 

 All’inizio si colora solo la finestra di controllo… e dico fra me e me… povera illusa… e vado a fare la doccia.

Lo riprendo in mano dopo 15 minuti e con stupore noto che nella finestrina accando si intravedeva una leggera linea molto ma molto sbiadita!

Non credo ai miei occhi, prendo il test e mi fiondo in cucina alla luce piu alta e anche li rivedo la linea sfocatina.

Cominicio ad agitarmi e sveglio mio marito chiendoli cosa vede. Lui tutto assonnato guarda, rigira il test e mi fa: tatina io ci vedo due linee una un pochino sfocata… perche?????

Perche?????????????????? perche amore mio sono incinta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! e lo abbraccio forte forte e il mio viso si riga di lacrime di gioia!!!!!!!

 Accendo una sigaretta, ero troppo emozionata e mi accorgo del gesto: immediatamente la butto nel water e sarà l’ultima volta che l’accendo perchè avevo sempre detto che se rimanevo incinta smettevo di fumare… e cosi è stato-

Presa dall’emozione chiamai subito mia madre e mia sorella che alla notizia non stavano nella pelle, desideravano quanto me un nipotino.

Mi cambiai si erano fatte le 8.00,  volevo essere sicura anche con gli esami del sangue che davvero ero incinta cosiraggiunsi la clinica dove fare l’esame del sangue per il dosaggio delle beta… sarebbero state pronte alle 13.00.

Furono le 5 ore piu lunghe della mia vita, lo giuro, volevo sapere, il pensiero mi logorava, mia sorella mi raggiunse verso le 12.30 per andare insieme a ritirare gli esami.

Le scale che mi portavano al verdetto le feci piena di paura e ansia e in cuore mio speravo speravo…

L’infermiera che era davanti a me, quando mi consegno la busta mi fece un grande sorriso, il sorriso che rimarrà impresso sempre nella mia mente: SEI INCINTA DANIELA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

 

 

Un giorno indimenticabile: il test positivoultima modifica: 2008-11-01T10:30:00+01:00da deborahdc
Reposta per primo quest’articolo

4 pensieri su “Un giorno indimenticabile: il test positivo

  1. spero di poter vedere presto anch’io un positivo… oggi sono così demoralizzata che a stento trattengo le lacrime… capitano queste giornate no lo so Dany ma a volte mi sento così negativa

  2. Ciao Federica, non abbatterti, capisco cosa si prova ne vedere le mestruazioni.
    In quel giorno vedevo tutto nero e la disperazione faceva da padrona e segnavo il giorno delle prox mestruazioni con la speranza sempre nel cuore di non vederle arrivare…. ma per due anni ho sofferto..

    Scusa se ti rispondo solo ora, ma il lavoro e casa non riesco a connettermi spesso.

    Hai fatto degli accertamenti?

    Scrivimi fammi sapere come stai.

    Un bacio grande grande

    Daniela

  3. dopo un anno di tentativi e disperazione oggi per la prima volta nella mia vita sono felice perche ho fatto il test ed e positivo spero che con gli analisi del sangue mi cofermano il mio stato

I commenti sono chiusi.