Come si usano gli stick persona nel voler concepire un figlio

Cosa sono gli stick persona e come si usano senza usare il computerino?

Molte donne che desiderano avere un figlio, per controllare la loro ovulazione, si affidano spesso a questi stick che si comprano in farmacia o su internet a pressi molto inferiori.

Voglio sintentizzare con questo post il loro utilizzo e spiegare in maniera più semplice possibile la loro funzionalità visto che li ho usati per due anni!!!!

A cosa servono gli stick persona? Si tratta di test che aitano a prevedere l’ovulazione di una donna grazie ai due ormoni che sono presenti nelle urine: LH(ormone che fa scoppiare il follicolo) e l’Estradiolo.

Come si presenta lo stick persona: nello stick troverete due linee dove la linea destra legge l’intensità dell’LH e la linea sinistra legge l’intensita dell’Estradiolo.

L’ovulazione avviene in media 24/36 ore dopo il picco dell’LH questo vuol dire che se la mattina il test risulta positivo si deve calcolare che l’ovulazione potrebbe avvenire nella giornata stessa o entro la giornata successiva.

Come si usa: Togliere il tappo e urinare direttamente sul tampone per 5 secondi oppure raccogliere la pipi su un bicchiere di carta e immergere il tampone per 15 minuti

Come si usano gli stick persona nel voler concepire un figlioultima modifica: 2008-10-30T16:09:00+01:00da deborahdc
Reposta per primo quest’articolo