COME AFFRONTARE LE CONTRAZIONI

E’ arrivato il momento del PARTO quindi di conseguenza arrivano le CONTRAZIONI, ma cosa sono, come avvengono, si chiedono tante future mamme impaurite del nuovo evento che stanno affrontando?

Le CONTRAZIONI DA PARTO arrivano quasi sempre all’improvviso e sono diverse per ogni donna. Di solito iniziano la notte quando la mente è più sensibile a qualunque cambiamento. Le contrazioni preparatorie al parto sono simili ai DOLORI MESTRUALI, brevi e deboli all’inizio con intervalli che vanno ai 15 ai 20 minuti, poi diventano con il passare del tempo sempre piu forti con intensità ritmica che dai reni si espande fino all’addome arrivando adi intervalli di 5 a 10 minuti con durata delle contrazioni da 60 – 50 secondi.

Durante questa fase, la donna deve cercare la posizione piu comoda per stare bene oppure per accellerare i tempi della dilatazione sarebbe opportuno camminare favorendo la discesa del bambino oppure immergersi in una vasca di acqua tiepida aiutando i muscoli del perineo a distendersi.

COME AFFRONTARE LE CONTRAZIONIultima modifica: 2010-04-02T16:05:00+02:00da deborahdc
Reposta per primo quest’articolo