SARA’ MASCHIO O FEMMINA?

Quando i nuclei del padre e della madre si fondono in un unica cellula il sesso del bambino è gia deciso. La scelta è stata fatta a caso, al momento della fecondazione. L’ovulo, sempre portatore di un cromosoma X, viene fecondato a caso uno spermatozoo che possiede o un cromosoma Z o un cromosoma Y.

La formula cromosomica che ne risulta porterà alla formazione di un bambino maschio o di una femmina. Nello zigote prima cellula del bambino, il nucleo ricostituito contiene di nuovo i 46 cromosomi della specie: 23 cromosomi paterni e 23 cromosomi materni. Ogni cromosoma porta in un particolare punto un gene che determinerà una caratteristica ben precisa. Il futuro bambino possiede dunque, fin da ora, un capitale genetico costituito per metà da quello del padre e per metà quello della madre e quindi per un quarto di quello di ciascuno dei nonni.

SARA’ MASCHIO O FEMMINA?ultima modifica: 2009-10-19T18:33:00+02:00da deborahdc
Reposta per primo quest’articolo

4 pensieri su “SARA’ MASCHIO O FEMMINA?

  1. ciao ho 31 anni come si fa se maschio o femmina? quale prima l’ ovulazione o dopo l’ ovulazione? esempio il 5 ottobre comincia mestruazione ed e terminato il 12 ottobre.dopo concepire quanti giorni? come confronto? esempio poco fertile o alta fertile? grazie

  2. Cara antonella,
    sinceramente non capisco la tua domanda…. vuoi sapere quando una donna è piu fertile e quindi ha buone possibilita di rimanere incinta o vorresti avere un maschio o una femmina e vorresti sapere da me quando è il miglior periodo perche questo avvenga? No perche su questa ultima domanda sinceramente non sono molto preparata……. perche penso solo il destino lo possa sapere…
    Se invece parli di periodo fertile ecco mi dovresti dare circa la durata delle tue mestruazioni, la tua fase luterale e se hai mai fatto qualche monitoraggio della ovulazione.
    Fammi sapere

I commenti sono chiusi.