EPATITE VIRALE

Scatenata da un virus, l’EPATITE VIRALE si presenta sotto due forme A e B e si manifesta inizialmente con febbre a mal di testa, accompagnati da un grande senso di stanchezza. Prosegue con l’apparizione di ittero e forte prurito su tutto il corpo.

Quando l‘EPATITE VIRALE è grave, nella seconda metà della gravidanza, provoca nel 50% dei casi ipotrofia fetale o parto prematuro. Non sono mai state evidenziate malformazioni del bambino dovuti al virus dell’epatite.

L’Epatite B è più grave dell’Epatite A, perchè la sua incubazione è più lunga e presenta il rischio di causare alla madre un’epatite cronica. Presenta inoltre un rischio per il bambino, che può prendere l’infezione direttamente dalla madre al momento della nascita. In questo caso subito dopo il parto, che può avvenire per via naturale  il bambino riceverà un serio destinatp a proteggerlo,  e sarà vaccinato entro 48 ore. Sarà tenuto lontano dalla madre fino a quando lei si sarà ristabilita.

Per NON CONTRARRE l’Epatite Virale occorre evitare di mangiare ostriche e crostacei, bere di preferenza acqua minerale imbottigliata, lavare accuratamente frutta e verdura con amuchina.

EPATITE VIRALEultima modifica: 2009-09-29T16:02:00+02:00da deborahdc
Reposta per primo quest’articolo