PANNOLINI PER BAMBINI sceglierlo in base all’eta

I PANNOLINI per NEONATI, di qualunque marca siano, devono essere assorbenti e contenitivi, in modo da non far uscire i liquidi dal pannolino, dato che le feci del bambino che si nutre di latte sono fluide.

I PANNOLINI devono essere morbidi e di tessuto traspirante, per evitare irritazioni e arrossamenti alla delicata pelle del neonato.

I PANNOLINI per bambini NEONATI sono costituiti da materiali diversi ogniuno con una specifica funzione: la parte centrale del pannolino è costituito da materiale assorbente e contenitivo in modo da contenere tutti i liquidi assorbendoli, evitando fuoriuscite. Inoltre il pannolino ha al suo interno strati di materiale traspirante per evitare che la cute del bambino si arrossi e una perfetta impermiabilità per non sporcare i vestiti.

I PANNOLINI per bambini che hanno compiuto l’anno ovvero da 12 mesi in poi devono essere ancora piu CONTENITIVI perche l’alimentazione con lo SVEZZAMENTO è cambiata e la sua dieta si arricchisce  di cibi diversi e questo contribuisce alla consistenza non piu liquida delle feci ma piu solida e corposa.

Esistono in commmercio per i bambini più grandicelli anche MODELLI DI PANNOLINI simili a MUTANDINE che  si indossano e si sfilano prorio come una normale mutandina e hanno l’allacciamento laterale. Sono molto comodi rispetto ai PANNOLINI TRADIZIONALI in quanto hanno il vantaggio di essere sfilati senza dover sdraiare ogni volta il bambino e non occorre regolarli, in quanto dotati di fasce elatiche che si adattano a qualunque corporatura del bambino.

PANNOLINI PER BAMBINI sceglierlo in base all’etaultima modifica: 2009-07-19T09:27:00+02:00da deborahdc
Reposta per primo quest’articolo