CROSTA LATTEA cos’è e come curarla

Cosa è la CROSTA LATTEA?

E’ un disturbo molto diffuso, non doloroso nè fastidioso che si manifesta nelle prime settimane con la comparsa sul cuoio capelluto di piccole croste a scaglie giallastre e oleose che, a volte, si estendono anche dietro le orecchie, sulle guance, intorno al naso, alle sopracciglie, intorno al collo e nelle pieghe inguinali.

Come curare la CROSTA LATTEA?

Quando si manifesta la CROSTA LATTEA bisogna evitare lavaggi frequenti per non irritare la pelle e fare impacchi con una soluzione fisiologica (acqua e sale) per disinfettarla e leggere frizioni di una soluzione di bicarbonato (un cucchiaio da tavola per 250 ml di acqua bollita).

E’ bene usare uno shampoo oleoso o emoliente e passare sul capo un batufolo di cotone imbevuto di olio e mandorle. Per togliere le crosticine  della crosta lattea che vanno rimosse con un pettinino o una spazzolina morbida, non vanno mai usate le unghie. Per evitare infenzioni le sue unghie devono essere sempre corte e perfettamente pulite.

 

 

CROSTA LATTEA cos’è e come curarlaultima modifica: 2009-05-18T10:23:00+02:00da deborahdc
Reposta per primo quest’articolo

Un pensiero su “CROSTA LATTEA cos’è e come curarla

  1. ciao mi è capitato un disturbo del genere premetto che sono incinta da 5 settimana sto usando un shampo e una lozione mi sapreste dire per quanto tempo più o meno ne soffrirò di questa cosa grazie

I commenti sono chiusi.