L’OTTAVO MESE DI GRAVIDANZA

Durante L’OTTAVO MESE DI GRAVIDANZA il tuo bambino si è messo a crescere in fretta. E non conoscerà soste fino a diventare il bimbetto paffuto che vedrai il giorno della sua nascita.

Negli ultimi due mesi e mezzo di vita intrauterina, egli acquista il 50% del peso che avrà al termine al momento della nascita. Per questo la  tua alimentazione è tanto importante!!! Non dimenticarlo: è la qualità dei cibi che mangi che costruisce il tuo bambino.

Consumare giornalmente latte e formaggi pastorizzati per fornire quantità di calcio al bambino in modo che non deve prenderlo dal tuo scheletro e dai tuoi denti.

Da non trascurare durante questo periodo IL PESO, LA PRESSIONE ARTERIOSA E controllare LE URINE.

Se non lo ha già fatto prima è nell’OTTAVO MESE DI GRAVIDANZA che il tuo bambino potrà capovolgersi per orientarsi nella posizione giusta. A testa in giù si prepara adesso a uscire prima di essere troppo grosso per potersi girare.

 

 

L’OTTAVO MESE DI GRAVIDANZAultima modifica: 2009-03-30T09:27:00+02:00da deborahdc
Reposta per primo quest’articolo

Un pensiero su “L’OTTAVO MESE DI GRAVIDANZA

  1. Ciao ragazze sono alla30settimana di gravidanza, fortunatamente è tutto Ok, gli esami sono tutti a posto tranne un po’ di anemia data dalla gravidanza; l’unica cosa che un po’ mi spavente è che la mia gine mi ha messo in dieta ancora circa un mese fa trovandomi un po’ troppo ingrossata, non è un problema mangiare controllata per me perchè comunnque prima della gravidanza ero sottopeso e solitamenta mangiavo poco e comuinnque mi controllavo spesso sul cibo; l’unica cosa che un po’ mi spaventa è che siccome in questi mesi il feto si sviluppa di più la mia paura è quella di non dargli il giusto nutrimento….
    Cosa possa fare, continiare con la dieta o mangiare quello che voglio?

I commenti sono chiusi.