IL QUINTO MESE DI GRAVIDANZA

Al 5° mese di gravidanza il tuo bambino è proprio li! Lo senti sgambettare, senza farsi scropolo di tirarti qualche calcio, anche in piena notte!

Il 5° mese è straordinario per lui, perche egli finalmente possiede tutta la fondamentale struttura di base del pensiero umano.

Nel suo cervello sono presenti le cellule nervose, che raggiungono il numero importante di circa dieci miliardi e stanno cominciando a stabilire collegamenti reciproci, così da poter inviare messaggi al computer elaboratissimo costituito dal cervello.

Questra trasmissione di messaggi, che proseguirà per tutta l’infanzia e l’adolescenza, dipende essenzialmente dalle informazioni che l’organo riceverà. La funzione assolta allora dai genitori sarà essenzialmente educativa.

Durante il 5° mese il bambino è molto attivo muove le braccia e gambe, tirando persono tutta una serie di calcetti. Attaccato al cordone ombellicare si rigura  e fa innumerevoli capriole.

Puo capitare che sul ventra compaia un rigonfiamento: è il tuo bambino che si appoggia contro di te e forse è un piede, un braccio o la testa. Accarezza piano piano questo gonfiore, per dimostrare al piccolo che sai che si tratta di lui e coccolalo con amore come tu sai fare!!!!

IL QUINTO MESE DI GRAVIDANZAultima modifica: 2009-03-25T11:16:48+01:00da deborahdc
Reposta per primo quest’articolo

2 pensieri su “IL QUINTO MESE DI GRAVIDANZA

  1. Signor Giuseppe,
    la ringrazio per l’appunto che mi ha sottolineato per quanto riguarda il testo con errori grammaticali, ma non so se lei è al corrente che per scrivere un testo del genere ci vuole un po di tempo e il blog ne mette a disposizione poco… quindi capisce che non sempre si riesce a scrivere un maniera precisa….

I commenti sono chiusi.