Racconto del mio parto: la premessa!

Mia figlia è nata il 15 febbraio 2008 a 38 settimane di gestazione con parto indotto!

Avevo una grande paura, piu si avvicinava la data del parto piu che la notte venivo assalita da incubi che mi facevano svegliare tutta sudata!

Il mio scoglio piu grande era la grande paura di sentire dolore e quindi di non sopportarlo… per fortuna avevo firmato per una eventuale epidurale che per fortuna l’Ospedale offriva come servizio!

Vengo ricoverata il 13 di febbraio in quanto la mia pressione ogni tanto schizzava alle stelle e proprio per questo era stata fissata la data del 14 febbraio per l’induzione del parto  tramite applicazione di tre gel al giorno.

Ora vi racconto come è andata:

13 febbraio 2008

Vengo ricoverata la mattina e mi attaccano subito al monitoraggio per vedere come sta la mia piccola. La  giornata passa abbastanza tranquilla, la paura pero era sempre in agguato, difatti la sera verso 21.30 dopo un normale controllo della pressione, vedo l’infermiera che gli prende cambia colore e mi rimisura per essere sicura di quello che  gli era apparso: pressione schizzata a 150… allerta subito il personale e in un batter d’occhio avevo davanti a me tutta l’equipe medica per decidere un eventuale  parto con taglio cesario…

ODDIO IO ERO IN PANNE! Volevo partorire naturalmente pero viste le  cose lo avrei accettato. Fortunatamente grazie ad una pasticca la pressione si stabilizzo e aspettammo il giorno dopo tanto era fissato l’induzione.

14 febbraio 2008

Giovedi mattina, ore 8.30 vengo portata in sala parto e mi applicano il 1° gel tramite una siringa dentro la vagina… li per li le contrazioni erano partire poi dopo un ora non c’era piu niente.

Secondo gel alle 15.30 e il terzo gel alle 21.30 ma anche queste due induzioni non fanno partire il parto quindi mi metto nel letto e stanca della giornata e affamata visto che erano due giorni che bevevo solo the decido di mandare a casa mio marito e di mettermi a dormire.

 

 

 

Racconto del mio parto: la premessa!ultima modifica: 2008-11-07T10:07:00+01:00da deborahdc
Reposta per primo quest’articolo