Avere un figlio il mio sogno 2 parte

 settembre dello stesso anno, dietro suggerimento di medici, incontrammo l’equipe del CENTRO DI FERTILITA della nostra zona, i quali ci inserirono nella loro lista per l’inseminazione intrauterina ovvero IUI.

Incominciarono a prescrivermi a me personalmente diversi esami, quali dosaggi ormonali, monitoraggio della ovulazione, pap test e infine tampone vaginale.

Per quanto riguarda gli esami dei dosaggi ero appostissimo, avevo tutti i valori nella norma, anche il progesterone e la prolattina erano buoni.

I monitoraggi della ovulazione erano regolari, il mio follicolo scoppiava sempre tra il 13 e 14 esimo giorno, perfetto.

L’unica cosa, quella che mi ha fatto perdere tempo e speranze per non parlare della salute è stato il tampone positivo al Micoplasma, il mio calvario difatti inizia da qui.

L’quipe del Centro di Fertilità inizia a farci prendere sia a me che mio marito dell’antibiotico da assumere per 15 giorni due volte al giorno di KLACID.

Putroppo dopo la cura il tampone vaginale non solo era sempre positivo ma aveva anche dei valori piu alti rispetto al primo.

Quindi ci fu dato altro antibiotico ovvero BASSADO anche questo da assumere 15 giorni.

Ma anche questo antibiotico non era all’altezza di debellare i ceppi maledetti del Micoplasma.

Siano andati avanti da Ottobre 2006 fino ad Aprile 2007 alternando questi antibiotici mese mese, poi sono scoppiata, la mia fase luterale si era abbassata da 14 giorni a 10 giorni, stavo dimagrendo a vista d’occhio, la notte sudavo sempre anche d’inverno, tutte queste cure mi stavano debilitando.

Non solo, il mio umore stava cambiando, mi ero chiusa a riccio, non avevo voglia di niente e di nessuno, i rapporti erano limitati preche non potevamo farlo a causa dell’effetto ping pong che il germe poteva infettare.

Non mi riconoscevo piu, non mi riconoscevano piu le persone.

Ho dovuto riprendere la mia vita in mano, sentivo che anche la coppia stava perdendo i suoi valori.

Dovevo fare l’esame della isterosalpingografia, per vedere come erano messe le mie tube, ma questo esame veniva sempre rimandato, avevano paura che potesse infettare le tube il germe del Micoplasma.

Cosi che ho abbandonato il Centro di Fertilita e mi sono rivolta ad altro ginecologo.

Lui vista la mia situazione e vista l’età decide di operarmi di LAPAROSCOPIA cosi vedeva se c’era qualche problema dentro le tube e semmai avrebbe tolto un piccolo mioma intramurale che non dava assolutamente fastidio, ma visto che era li, voleva avere l’utero libero da qualsiasi cosa.

L’intervento doveva essere fatto il 29 giugno 2007.

Avere un figlio il mio sogno 2 parteultima modifica: 2008-10-16T12:18:00+02:00da deborahdc
Reposta per primo quest’articolo