Stick persona come test di gravidanza

Gli stick persona oltre ad individuare l’ ovulazione, possono essere usati  come test di gravidanza in quanto l’ormone HCG è molto simile all’ormone dell’LH che determina l’inizio della ovulazione (vedi capitolo che ho scritto precedente a questo). Difatti io ho scoperto di essere incinta proprio dallo stick persona che avevo usato 14 giorni prima per individuare l’ovulazione e dopo tre giorni … Continua a leggere

Come si usano gli stick persona nel voler concepire un figlio

Cosa sono gli stick persona e come si usano senza usare il computerino? Molte donne che desiderano avere un figlio, per controllare la loro ovulazione, si affidano spesso a questi stick che si comprano in farmacia o su internet a pressi molto inferiori. Voglio sintentizzare con questo post il loro utilizzo e spiegare in maniera più semplice possibile la loro … Continua a leggere

Gli esami da fare se si cerca una gravidanza.

Stamani voglio inserire la lista degli  esami preconcezionali che occorrono fare  se si pianifica una gravidanza. Innanzi tutto bisogna affidarsi ad un bravo/a ginecologo/a che ci trasmetta tranquillità e che sia disponibile ogni qualvolta sorge un dubbio sulla nostra salute e il nostro stato d’animo (che diventerà ballerino  gia premetto). L’importante comunque che sia qualificato e preparato. Ecco l’elenco degli esami  … Continua a leggere

Testimonianze di donne con problemi di fertilita e poi il miracolo

Buongiorno a tutte, stamani ho ricevuto un messaggio bellissimo da una mia cara amica che frequentava con me il forum sul Al femminile qualche anno fa e con le lacrime agli occhi mi sono ricordata di quanto abbiamo combattuto per avere un figlio e quanti esami ci siamo sottoposte per iniziare la strada della inseminazione artificiale! Mi ricordo che anche … Continua a leggere

Testimonianze di donne con problemi di fertilita e poi il miracolo

Sto leggendo in vari forum, dove sono stata anche io per diversi anni, testimonianze di donne che avevano problemi di sterilità di coppia e hanno dovuto affrontare tutte le problematiche sul lungo cammino da affrontare per l’inseminazione artificiale sia intrauterina che in vitro… e poi all’improvviso rimangono incinta in modo naturale senza aiuti dalla scienza…. eppure succede, anche a me … Continua a leggere

La gioia nel vedere il test di gravidanza

Vedere il test di gravidanza positivo penso sia per una donna, che sta cercando un figlio da anni, una gioia immensa. Questo è successo a me, che incredula a quello che avevo appena visto, ho cominciato ad agitarmi e a gridare al miracolo! Sia andrologi che ginecologi dove eravamo seguiti  al Centro P.M.A. di Pescia non ci davano alcuna speranza, per … Continua a leggere

Sono incinta: un miracolo

SONO INCINTA urlai il 21 di giugno 2007! Non ci posso credere, il test che avevo fatto la mattina alle cinque segnava una linea rosa sbiadita che a malapena si vedeva. Marcello mi guardava incredulo, non capiva, ci avevano detto che per noi poteva esserci solo l’inseminazione in Vitro e non avremmo mai concepito naturalmente e invece è successo il … Continua a leggere

L’inzio della gravidanza

Continuando il racconto,  l’esame della Laparascopia era fissato per fine Giugno 2007. Visto che ero con il morale a terra e con la paura della operazione imminente io e Marcello decidemmo di farci una settima di mare dal 9 al 14 di Giugno: si ma dove? Avevamo optato per tornare a Marsa Alam in Egitto, ma tra il viaggio e  … Continua a leggere

Avere un figlio il mio sogno 2 parte

 settembre dello stesso anno, dietro suggerimento di medici, incontrammo l’equipe del CENTRO DI FERTILITA della nostra zona, i quali ci inserirono nella loro lista per l’inseminazione intrauterina ovvero IUI. Incominciarono a prescrivermi a me personalmente diversi esami, quali dosaggi ormonali, monitoraggio della ovulazione, pap test e infine tampone vaginale. Per quanto riguarda gli esami dei dosaggi ero appostissimo, avevo tutti … Continua a leggere

Avere un figlio il mio sogno

Buongiorno ragazze, Finalmente riesco a gestire il blog che mia sorella mi ha aperto tempo fa ma di cui io non sono mai riuscita a scrivere in quanto presa dai miei impegni. Eccomi finalmente e vorrei raccontare la mia storia. Ho 36 anni sono sposata da 3 con un uomo stupendo. Appena sposati decidemmo di avere un figlio e speravamo … Continua a leggere