E’ nata ilenia

Il 15 febbraio 2008 è nata Ylenia.
Lo so che è imperdonabile che scriva solo ora, ma i giorni del parto di mia sorella sono stati pienissimi e fino ad oggi ho dovuto riprendermi il tempo per il lavoro.
Ecco cosa è successo.

La mattina presto Arturo mi porta a lavoro, avevo lasciato la macchina in ufficio perchè eravamo rimasti a cena a Lucca al Gambero Rosso per San Valentino. Bellissima serata ..

Ritorniamo ad Ylenia. Alle ore 9.00 sono in ufficio. Alle ore 9.30 mi chiama mia madre: “Vieni che ci siamo!”.
Mi dirigo verso l’ospedale di Pescia. Quando arrivo mia sorella è gia in sala travaglio.  Porto l’Ipod dove avevo messo le canzoni  di Enia e di Elisa.

Daniela è abbastanza calma, ha un pò paura di sentire il dolore. Cerco di tranquillizzarla tenendoli la mano. Accende l’Ipod e si tranquillizza completamente. Eravamo io e lei. Nessun altro. E’ stato il momento più intenso che ho vissuto con mia sorella da quando sono nata. Io ero li, gli tenevo la mano e stavo in silenzio, mentre lei si ascoltava beata le sue canzoni preferite. Guardavo il monitor e vedevo che aveva delle piccole contrazioni. Quando vedevo che l’intensità saliva delle contrazioni gli dicevo i numeri che vedevo sul monitor e la tranquillizzavo dicendoli in anticipo quando il dolore andava via. Questa cosa, mi ha detto, l’ha aiutata molto.

Dopo circa 30 minuti che eravamo li i dolori si sono fatti più intensi. Gli chiedevo quanto era forte il dolore, anche se capivo che non era fortissimo. Daniela ha paura del dolore 🙂 se fosse stato forte me ne sarei accorta.
C’è da dire che mia sorella ha un ciclo molto forte, infatti mi diceva che il dolore era pressappoco quello.

Alle ore 10.00 è arrivato Marcello e l’ostetrica privata. Ho notato un pò di tensione in mia sorella, il dolore si faceva un pò più forte e ha chiesto l’epidurale. Sono dovuta uscire, eravamo in troppi.

Alle ore 11.00 sono rientrata. Mia sorella era tranquillissima il dolore quasi inesistente grazie all’epidurale. Pareva che fosse nel letto di mattina aspettando il caffè :).

Sono dovuta riuscire dopo 10 minuti e sono andata in sala di attesa.

E’ arrivata Gabriella e Stefania, praticamente la mia seconda famiglia. Siamo rimaste li a parlare ed ad aspettare Marcello che ci portasse notizie. Ma stranamente Marcello non usciva…. ho pensato secondo me ci siamo. Se lui non esce è perchè NON può uscire!!
Ero tesissima, volevo entrare, volevo sapere  e non sapevo niente!!
Contavo i minuti, guardavo l’orologio, sapevo che da li a poco avrei saputo qualcosa ma mio dio quanto erano lunghi quei momenti e ….. ore 12.30 si apre la porta e l’ostetrica urla E’ NATA YLENIA!!!!

La sala di attesa era piena ma ho fatto un urlo incredibile e mi sono messa a saltellare con Stefania che era con me. Mia madre era andata a prendere una cosa nella stanza di mia sorella, ho aperto la porta e gli ho urlato E’ NATA E’ NATA. Non vi dico l’emozione!!!!

Quindi tutti dentro ad aspettare di vedere Ylenia. L’infermiera ci ha detto di aspettare ancora qualche minuto per la placenta.
Ad un certo punto ho sentito da una stanza chiamare “Deborah, Mamma!!”

Sono andata incontro a mia sorella e sorpresa: mia sorella era in piedi e portava il contenitore (lo so che non si chiama cosi ma è lo stesso) che conteneva un fagottino con i capelli mori lunghissimi!!

Era YLENIA!!!:

E’ la bambina più bella del mondo. Lo so che a dirlo è la zia ma è veramente cosi. E’ il connubio perfetto tra il viso di Marcello e quello di Daniela.
Ha la fronte di daniela, gli occhi di marcello, le guanciotte di daniela  e le labbra di Marcello.
Neanche con photoshop avrei potuto fare una cosa cosi perfetta. 🙂
Adesso Ylenia è a casa. Mangia e dorme e quando vado a trovarla dorme quasi sempre.

Sabato sono andata a casa di mia sorella. L’abbiamo svegliata per la poppata, perchè dorme sempre!! Io e Daniela l’abbiamo cambiata, non piange quasi mai. Se piange basta toccarla nella guancina e si calma. Ho aiutato mia sorella ad attaccarla al seno. Come puppa!!

Un miracolo un vero miracolo. Mi dice mia sorella che la notte si sveglia puppa e ridorme. Cosa si vuole di più??
Sabato tornerò da lei.
Un bacio a tutti.

E’ nata ileniaultima modifica: 2008-02-28T10:25:00+01:00da deborahdc
Reposta per primo quest’articolo